alt

BARONISSI. IL RETROSCENA DELLE DIMISSIONI DEL SINDACO E QUEL CONSIGLIO COMUNALE DI DOMANI

Domani mattina alle 9 è convocato il Consiglio Comunale di Baronissi. Nonostante le dimissioni del Sindaco Moscatiello. Gli organi, infatti, restano in carica e tra gli argomenti all’ordine del giorno del civico consesso del centro della Valle dell’Irno non mancano le sorprese. Quali ? C’è una mozione per deliberare un’azione di risarcimento danni che l’Ente Comune potrebbe (dovrebbe, secondo la normativa) intraprendere nei confronti di Giovanni Moscatiello ed altri amministratori per il danno di immagine provocato da una inchiesta penale. Un tema molto delicato perchè…

 

… in caso di approvazione della mozione ci sarebbe una situazione di incandibabilità per il dimissionario Moscatiello, in base alle recenti norme sull’anticorruzione. Sulla mozione di delibera, pare, che ci sia una sostanziale convergenza di tutto il Consiglio Comunale di Baronissi ma è sulla tempistica dell’azione che i partiti ed i gruppi si stanno dividendo. 

La maggioranza, o ciò che resta attorno a Moscatiello, vorrebbe rinviare (chissà perchè) l’azione civile al “dopo campagna elettorale”. Altri, invece, ne chiedono l’immediata attuazione. 

Domani mattina il banco di prova. 

Lascia un commento