BARONISSI, RIAPERTA LA VILLA COMUNALE. VALIANTE: “OPERA COMPLETATA A TEMPO DI RECORD”

“La nuova Villa Comunale di Baronissi e’ stata ieri sera inaugurata e consegnata ad una folla immensa ed entusiasta di cittadini; e’ lo splendido giardino nel cuore della città’ da tutti apprezzato ed ammirato, molto amato a Baronissi perché in passato acquistato e donato da alcuni cittadini al Comune.”. E’ quanto annuncia il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.

 

 Abbiamo fatto nostro il progetto iniziale apportandovi però’ sostanziali e decisive integrazioni quali la sistemazione come realizzata delle aiuole, il necessario trattamento fitosanitario alle importanti alberature presenti, le sedute ad ingresso della Villa, le panchine, i cestini ed i posacenere, l’impianto di irrigazione, l’impianto di illuminazione a led, l’impianto fonico, il sistema di videosorveglianza, i servizi igienici ( anche per persone disabili), la sistemazione del monumento ai caduti in un viale provvisto delle colonne prima posizionate all’ingresso, lo stemma della Città a mosaico.

 

 

 

 

 

Tutto ciò come e’ rilevabile dagli atti non era, singolarmente, previsto nel progetto da noi ereditato. Da record i tempi di realizzazione dell’opera: centodue giorni di lavoro per una Villa davvero splendida e finalmente da tutti fruibile. Ora tocca ai cittadini saperla mantenere e preservare, non vorremmo mai ricorrere alle telecamere. Auguri Baronissi.