BARONISSI. RINSALDATO IL GEMELLAGGIO CON IL COMUNE FRANCESE DI PORTES LES VALENCE

Stamane si è tenuto un importante incontro con Genevieve Girard, Sindaco del Comune di Portes Les Valence, con il quale Baronissi e’ gemellata.
Presente anche l’Assessore alla Cultura Lilian Chambonet.

 


Giovani, attività produttive, formazione, cultura, innovazione tecnologica, sport, questi alcuni dei temi affrontati attraverso i quali far ripartire il gemellaggio con la cittadina francese!

 

Gianfranco Valiante : “Stamattina a Palazzo di Città riceviamo Genevieve Girard e Lilian Chambonnet rispettivamente Sindaco ed Assessore alla Cultura del Comune di Portes Les Valence (Francia) col quale Baronissi è gemellata. E’ nostra intenzione rilanciare il gemellaggio con la cittadina francese, sopito negli ultimi anni, con attività culturali, produttive ed enogastronomiche di reciproco interesse.”

All’incontro hanno preso parte anche l’assessore allo sport Tony Siniscalco, l’assessore alla cultura Genovese ed il consigliere Gennaro Esposito che ha voluto sottolineare “come i rapporti con la cittadina francese di Portes les Valence sono l’occasione per ribadire la dimensione europea alla quale il Comune di Baronissi deve tendere anche per altri progetti, tra cui la Città della Medicina”.