BRUNO TABACCI MEGLIO DEL COLLOCAMENTO: DOPO IL FIGLIO, ANCHE IL TESORIERE DI CENTRO DEMOCRATICO

Bruno Tabacci funziona meglio dell’Ufficio di Collocamento e dei Navigator voluti dal Movimento 5 Stelle: dopo aver piazzato il figlio all’interno della società Leonardo, con un concorso chiuso proprio in prossimità della crisi del Governo Conte 2, adesso viene fuori anche la notizia che riguarda il Tesoriere Nazionale di Centro Democratico.

Domani ha però scoperto un’altra vicenda, che risulta quantomeno anomala: Tabacci si è infatti adoperato nelle scorse settimane affinché l’Agenzia spaziale italiana – ente che dipende anche anche dal dipartimento per la programmazione economica dopo la scelta di Draghi di spogliarsi delle deleghe spaziali – assegnasse un progetto di ricerca retribuito al capo della segreteria tecnica del sottosegretario, il giornalista-avvocato Carlo Romano.

Dal 2004 portavoce di Tabacci e da tempo tesoriere del partito centrista Centro democratico, Romano è adesso a palazzo Chigi insieme con il suo mentore che l’ha voluto capo dello staff. All’Asi, secondo gli intendimenti, dovrà occuparsi di un compito assai delicato: il monitoraggio della spesa dei soldi che arriveranno, grazie al Recovery fund, all’agenzia spaziale. Si tratta di circa 2,3 miliardi di euro.