Quali sono le percentuali di essere ricandidati alle prossime elezioni politiche per gli attuali parlamentari del PDL della Provincia di Salerno ? Certo molto dipende dall’esito delle primarie ed anche dalla imminente (almeno così si dice) modifica della legge elettorale, ma abbiamo provato a stilare una classifica tra le donne e gli uomini del Partito del Popolo della Libertà.
EDMONDO CIRIELLI – 100% . Per l’ex Presidente della Provincia di Salerno non ci sarà alcun tipo di problema. Anzi. Dovesse cambiare la legge per CIRIELLI ci potrebbe essere una doppia candidatura: una nel listino, l’altra con le preferenze. Confermata anche la destinazione: CAMERA DEI DEPUTATI.
MARA CARFAGNA – 100%. Anche per l’ex Ministro per le Pari Opportunità non esiste alcun ostacolo ad una (sarebbe la terza) candidatura per le Politiche. La CARFAGNA dovrebbe avere un ruolo anche di carattere regionale, per questo sarà candidata, con ogni probabilità, nel Collegio di Napoli.
ENZO FASANO – 70%. Per il Senatore salernitano molto dipende dagli equilibri interni che si determineranno dopo le Primarie. La sua è una candidatura legata a doppio filo al peso specifico di MAURIZIO GASPARRI nella redazione delle Liste. Proviene dal SENATO, in caso di candidatura sarà presentato al SENATO.
NINO PARAVIA – 50%. L’ex Re degli Ascensori, noto alle cronache politiche per il suo “brindisi” in Aula al momento della caduta del Governo Prodi, ha identiche possibilità di tornare in lista oppure di restare a casa.
FRANCO CARDIELLO – 30%. Richiamato in SENATO come primo dei non eletti, CARDIELLO non ha troppi “Santi in Paradiso”. Per il politico di Eboli sono poche le chances di tornare in campo.
PASQUALE VESSA – 20% . Sostenitore della prima ora di FORZA ITALIA, proveniente dall’area socialista, con la caduta in bassa fortuna di CICCHITTO, anche per PASQUALE VESSA cala la percentuale di essere nuovamente candidato alle Politiche.