Lungomare di Salerno

SALERNO DIVENTA LA CAPITALE DELLA “RIVOLUZIONE ECONOMICA E CULTURALE” . ECCO I PUNTI PRINCIPALI DELLA INNOVATIVA PROPOSTA POLITICA

Rivoluzione. Economica ed anche Culturale. In politica ? Forse, intanto a Salerno, sarà presentato il movimento che si chiama RIVOLUZIONE ECONOMICA E CULTURALE. A guidare l’associazione un ingegnere salernitano: ENRICO ADINOLFI….

 

 

“Rivoluzione Economica e Culturale” è un progetto ambizioso che ha messo insieme giovani ed esperti di tutta Italia, decisi a stimolare un dibattito libero sulle problematiche attuali e a proporre azioni concrete per intervenire su di esse.

All’attuale assetto economico, che non permette il pieno sviluppo del potenziale presente nella società, premia la speculazione sul lavoro altrui e lo spreco delle risorse, ignora il merito ed emargina i più deboli, “Rivoluzione Economica e Culturale” contrappone la visione di una società basata sulla collaborazione tra le persone, fatta di regole e termini semplici ed accessibili a tutti, che mette al centro l’individuo, la qualità della vita e la tutela dell’ambiente.

Per ottenere tali obiettivi occorre rivoluzionare governo, società e mercati.

“Rivoluzione Economica e Culturale” propone un processo articolato in due fasi, di 10 proposte ciascuna divise per ambiti (i pilastri del progetto), applicando il quale sarà possibile:

  1. avere una pubblica amministrazione trasparente e meritocratica i cui attuali interessi di parte vengano sostituiti dall’esclusivo obiettivo del benessere collettivo e la salvaguardia ambientale;
  2. abolire l’interesse economico dall’emissione monetaria, riformando totalmente il sistema finanziario;
  3. limitare al massimo la possibilità di far soldi con i soldi, premiando il talento ed il merito di chi produce beni e servizi sostenibili e utili alla collettività;
  4. diffondere la conoscenza, l’accesso alle tecnologie e lo sviluppo sostenibile.

 

Nel corso della serata, il Presidente dell’Associazione Enrico Adinolfi e i cofondatori dell’Associazione presenteranno al pubblico e alla stampa gli obiettivi, le strategie e le proposte operative per avviare il cambiamento proposto da subito.

Lascia un commento