CARMEN GUARINO A PAGANI PER LA GIORNATA CONTRO IL CONSUMO ED IL TRAFFICO DI DROGA

Ci sarà anche Carmen Guarino, Direttore dei Centri ReteSolidale, domani, venerdì 26 Giugno, a partire dalle 18:00, a Pagani, per la giornata nazionale contro la Droga.

 

 

Il consumo di droghe non si e’ mai fermato: se diminuisce quello di alcune sostanze, altre di nuova generazione entrano nel mercato della morte. Per questo Carmen Guarino, Direttore dei centri ReteSolidale in collaborazione con Giuseppe Barone, Presidente dell’Associazione Nazionale No AIDS di Pagani ha indetto domani, venerdì 26 giugno Giornata Internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga,  presso il centro sociale di Pagani , una manifestazione  volta a sensibilizzare e informare -non solo giovani- sui rischi per la salute associati al consumo di droghe.
Durante la manifestazione verranno anche distribuiti gli attestati di frequenza del corso O.S.A di primo livello.
Carmen Guarino afferma: “ L’uso di stupefacenti è preoccupante perchè rappresenta una minaccia per la salute. Tutte le droghe hanno effetti fisici immediati, ma possono anche grevemente compromettere lo sviluppo psicologico ed emotivo. Bisogna inanzitutto fornire ai giovani modelli positivi a cui ispirarsi e strumenti adeguati di informazione.”

Il consumo di droghe non si e’ mai fermato: se diminuisce quello di alcune sostanze, altre di nuova generazione entrano nel mercato della morte. Per questo Carmen Guarino, Direttore dei centri ReteSolidale in collaborazione con Giuseppe Barone, Presidente dell’Associazione Nazionale No AIDS di Pagani ha indetto domani, venerdì 26 giugno Giornata Internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga,  presso il centro sociale di Pagani , una manifestazione  volta a sensibilizzare e informare -non solo giovani- sui rischi per la salute associati al consumo di droghe. Durante la manifestazione verranno anche distribuiti gli attestati di frequenza del corso O.S.A di primo livello.Carmen Guarino afferma: “ L’uso di stupefacenti è preoccupante perchè rappresenta una minaccia per la salute. Tutte le droghe hanno effetti fisici immediati, ma possono anche grevemente compromettere lo sviluppo psicologico ed emotivo. Bisogna inanzitutto fornire ai giovani modelli positivi a cui ispirarsi e strumenti adeguati di informazione.”