CASO NOCERA. M5S: “IL SINDACO SI DIMETTA E SI TORNI AL VOTO”

A qualche giorno dall’esplosione del caso Nocera Inferiore, con il coinvolgimento del mondo della politica in un’inchiesta sulla criminalità organizzata, anche il Movimento 5 Stelle del centro dell’Agro interviene chiedendo le dimissioni del Sindaco Torquato.

Le sconcertanti notizie che sono emerse nella giornata di lunedì, in merito ad accordi politico-mafiosi per voto di scambio, unite ai fatti che si sono evidenziati durante lo stesso 11 giugno, giorno delle elezioni amministrative, ed alla faciltà con la quale venivano rilasciate le Tessere Elettorali in quantità anomala, a soggetti non direttamente interessati, stanno delineando ora dopo ora un quadro sempre più inquietante che inquina sicuramente anche la moralità dell’amministrazione comunale.
Per tutto questo, ed altro, facciamo gran fatica a credere alle parole del sindaco Torquato ed allo stupore mostrato da alcuni componenti della giunta.
Per quanto possa umanamente dispiacere, pare assurdo, analizzando tutto quanto accaduto, nei mesi precedenti le elezioni e nelle stesse giornate del voto, credere alla sua dichiarazione: “Le notizie apprese a mezzo stampa ci lasciano sorpresi e amareggiati. Dinanzi alle stesse auspichiamo che la giustizia faccia rapidamente ed efficacemente il suo corso fino all’accerrtamento della verità” … e ci mancherebbe!

La cosa migliore, per garantire la tranquillità a Nocera di essere una Città di persone Oneste e far capire che la Politica non è dei mafiosi, ma deve restare nelle mani dei Cittadini, sarebbe dare le dimissioni e ritornare al voto con serenità, proponendo liste non costruite ad arte per fare voti, ma per dare una proposta Politica che dia il giusto Valore a quanto Nocera ed i Nocerini possono offrire.

Gruppo MoVimento 5 Stelle

Nocera Inferiore (SA)