Centrale del latte di Salerno

CENTRALE DEL LATTE DI SALERNO. NUOVO ROUND IN CONSIGLIO COMUNALE

Una richiesta precisa inviata al Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno Salvatore Gagliano per fare chiarezza sulla vicenda della privatizzazione della Centrale del Latte. E’ quanto chiedono i consiglieri comunali Celano, Adinolfi, Stasi, Viviano e Zitarosa.

 

 

Al Presidente della

II Commissione Consiliare Permanente

(TRASPARENZA)

Dr. Salvatore Gagliano

SEDE

 

 

OGGETTO: richiesta convocazione II C.C.P.

 

 

Egr. Presidente,

dal settimanale “L’ESPRESSO”, in edicola da venerdì u.s, si leggono imbarazzanti esempi della gestione raccapricciante del Comune di Salerno.

Sembrerebbe che il ragioniere capo dell’Ente liquiderebbe somme di denaro comunale ad un Ente di cui egli stesso sarebbe il Presidente.

Sarebbe opportuno che la Commissione da Lei presieduta acquisisse informazioni sulla veridicità e l’entità dei finanziamenti elargiti all’Associazione “Vivere Insieme” e sugli scopi di interesse collettivo dell’Ente in questione.

Sarebbe anche opportuno acquisire informazioni dettagliate sui debiti fuori bilancio allo stato “acclarati”. Ci riferiamo, in particolare, all’obbligo degli Enti di riallineare crediti e debiti tra Comuni e Società Partecipate entro il 31.12.2013 nonché alla sentenza passata in giudicato relativa all’esproprio delle aree su sui è stato realizzato il Poliambulatorio di Pastena.

Cordiali saluti.

Salerno, 5 marzo 2014

Roberto Celano

Raffaele Adinolfi

Nobile Viviano

Pietro Damiano Stasi

Giuseppe Zitarosa

Lascia un commento