Lontani, politicamente e sotto il profilo anagrafico. Eppure il tempo annulla le distanze, perchè oggi pomeriggio, a Palazzo di Città a Salerno, attorno allo stesso tavolo si ritroveranno CIRIACO DE MITA e VINCENZO DE LUCA.
L’occasione è la presentazione ufficiale del libro scritto dal già Presidente del Consiglio dei Ministri dal titolo “LA STORIA D’ITALIA NON E’ FINITA”. Considerata la carriera politica, verrebbe da dire neppure quella di DE MITA, ma nel frattempo il leader di Nusco, oggi, avrà un dialogo a distanza, neppure eccessiva con VINCENZO DE LUCA.
Avversari durante il periodo della Giunta Regionale di Antonio Bassolino, avversari nel corso delle elezioni regionali del 2010 (e se l’UDC avesse appoggiato DE LUCA cosa sarebbe accaduto ?), oggi vicini di sedia nel corso del dibattito, che è stato curato, almeno per quanto riguarda l’aspetto politico istituzionale dall’ex sindaco di Salerno ANIELLO SALZANO.
Parleranno anche di politica ? Chiaro che si ed è molto probabile che gli affondi tanto di DE MITA quanto di DE LUCA finiranno contro il loro nemico comune: il PDL di EDMONDO CIRIELLI.