CISL FUNZIONE PUBBLICA: COSTITUITO IL COORDINAMENTO SALUTE E SICUREZZA IN PROVINCIA DI SALERNO

Il Segretario Generale della CISL FP Salerno Pietro Antonacchio ha inteso rendere operativo un Coordinamento con finalità specifiche alla  “Salute & Sicurezza” di cui al D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 sugli ambienti di lavoro negli Enti ed Aziende della provincia di Salerno.

 

Ha dichiarato Antonacchio Pietro “desideriamo innanzitutto ringraziare tutte le Amiche ed Amici che hanno dato il proprio supporto fin dalla costituzione formale del Coordinamento “Salute & Sicurezza”, che unito agli altri coordinamenti professionali istituti dalla nostra Federazione territoriale, hanno permesso di rafforzare la nostra missione di “Sindacato delle Professioni” sempre pronto alle sfide del cambiamento e dell’innovazione”

“In tale contesto organizzativo, ha poi dichiarato Della Rocca Vincenzo , la Segreteria ha voluto formalmente costituire il Coordinamento “Salute & Sicurezza” che tratti esclusivamente la sicurezza nei luoghi di lavoro, e che sia da supporto operativo, giuridico, e di aggiornamento per tutti i nostri delegati Aziendali, e che sia soprattutto da sprono per i Datori di Lavoro alla promozione ed attivazione di una politica sulla Sicurezza agile, efficace e partecipata di prevenzione dei rischi, e capace di tutelare la salute dei lavoratori ed implementare i livelli di sicurezza dei luoghi di lavoro”

 

Il Segretario Generale CISL FP Antonacchio Pietro ha delegato  gli amici:  Napoli Angelo, Della Mura Domenico, La Rocca Maurizio, Casella Italia, Braca Stefano., Pierro Giovanni, Scocci Angelo, Catena Prisco, Sabbatino Francesco, Di Martino Antonio, Pietropinto Pietro, Anastasio Giovanni, Desiderio Alberto e Cicalese Giuseppe alla costituzione del Coordinamento “Salute & Sicurezza”.

Ha dichiarato Napoli Angelo, nominato Coordinatore “Salute & Sicurezza”, “Ringrazio tutti gli amici dalla fiducia concessa. La nostra peculiare attività sindacale potrà avere risultativi positivi solo con il coinvolgimenti di tutti gli amici e quanti interessati all’attività. Oggi la problematica maggiore è l’ “Incoscienza” del Datori di Lavoro, nel Pubblico è il Dirigente, che tratta l’argomento “sicurezza” come se fosse un adempimento formale senza dare la dovuta importanza agli obblighi di legge.”