CONSORZIO FARMACEUTICO, CANTONE ARCHIVIA IL CASO MARTINO MELCHIONDA

Il tempo è galantuomo,ristabilisce la verità, basta sapere aspettare. Il Presidente dell’Associazione Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, ha deliberato l’archiviazione di tutti gli esposti pervenuti in merito alla mia nomina di presidente del Consorzio Farmaceutico Intercomunale.

Tutti ricorderanno con quanta veemenza è stata contestata la mia posizione, in quanto nominato presidente in data 2 gennaio 2015, dopo aver ricoperto l’incarico di Sindaco del Comune di Eboli fino a settembre 2014.

 

Da più parti si è gridato allo scandalo, ritenendo illegittima la mia nomina. Ebbene, oggi, nero su bianco, come recita la delibera stessa di Cantone, sono insussistenti tutte le contestazioni giunte.

L’Autorità Nazionale anticorruzione, investita anche da Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, con tanto di interrogazione parlamentare, si è pronunciata, confermando la legittimità della mia nomina.

Parole gonfie di rabbia vennero adoperate allora dal deputato e numerosi furono anche gli esposti partiti da Eboli; tutti a parlare di questione morale, di legalità e di trasparenza delle istituzioni.

Ebbene, per ragioni personali e anche perché a volte le poltrone si lasciano a prescindere da tutto il resto, per sgomberare il campo da ogni dubbio, seppure insussistente, mi sono dimesso già da tempo, con assoluta serenità.

Di tutta la vicenda, ora, resta l’amara conferma di quanto avvelenato sia il clima politico, quello ebolitano soprattutto.

 

Avv. Martino Melchionda