Vincenzo De Luca e Bersani

CONTO ALLA ROVESCIA PER LE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA: E VINCENZO DE LUCA PUNTA A FARE IL PIENO PER BERSANI. ECCO PERCHE’

Tra polemiche, accuse di un presunto boicottaggio e gli ultimi aspetti organizzativi da mettere a punto, anche la Provincia di Salerno si prepara a vivere la domenica politicamente piu’ importante degli ultimi anni: quella del 25 Novembre con le Elezioni Primarie del centro sinistra. Una sfida nella quale, almeno a livello locale, si giocano tante partite. A cominciare da quella del sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA…

 

Il primo cittadino, chiudendo nell’armadio le sue battute sulla “politica politicante”, questa volta ci ha messo la faccia: con BERSANI e per BERSANI, chiedendo a tutti un sostegno per la candidatura del Segretario Nazionale del Partito, ma spingendosi anche oltre i confini del salernitano, per sostenere la corsa dell’ex Ministro. E’ chiaro che DE LUCA guarda prima al risultato che otterrà in casa sua: e per la Provincia di Salerno l’obiettivo è quello di stravincere le Primarie, con numeri da primato. Poi si analizzeranno anche i numeri regionali e soprattutto quelli di Napoli e della sua Provincia.

Per DE LUCA le Primarie hanno un duplice valore: da un lato, con BERSANI candidato Premier e poi vincitore, si spalancherebbero le porte per un incarico governativo; poi da Ministro o Sottosegretario il Sindaco di Salerno (in quel caso si dimetterà ?) potrà lanciarsi verso la sfida elettorale che piu’ gli sta a cuore: le Regionali che si terranno nel 2015, salvo incidenti di percorso.

Lascia un commento