CRISI DI GOVERNO. LA LEGA VUOLE IL VOTO ANTICIPATO: SEGGI APERTI AD OTTOBRE ?

Una nota ufficiale della Lega chiarisce: “L’Italia ha bisogno di certezze e di scelte coraggiose e condivise, inutile andare avanti fra no, rinvii, blocchi e litigi quotidiani. Ogni giorno che passa è un giorno perso, per noi l’unica alternativa a questo governo è ridare la parola agli italiani con nuove elezioni”. Il Carroccio smentisce indiscrezioni, secondo cui Matteo Salvini avrebbe chiesto le dimissioni del premier o starebbe valutando l’ipotesi di ritirare la delegazione dei suoi ministri dal governo. “Parliamo solo attraverso note e fonti ufficiali”, sottolineano da via Bellerio.

Gli alleati di governo vogliono chiarezza. “La nota della Lega è incomprensibile. Dicano chiaramente cosa vogliono fare. Siano chiari”, afferma una nota del movimento.

Tra le finestre possibili per un ritorno alle urne per l’elezioni di Camera e Senato da piu’ parti vengono indicate le date di Ottobre 2019: in questo modo il Parlamento eletto potrebbe procedere alla discussione ed all’approvazione della Finanziaria nei termini previsti.