MERCATO SAN SEVERINO. DAL CONSIGLIO COMUNALE OK AGLI ASSESTAMENTI DI BILANCIO

La delibera sulla salvaguardia degli equilibri e sulla manovra di assestamento generale di bilancio, rappresenta uno degli atti contabili fondamentali del ciclo di programmazione dell’Ente.

E’ noto a tutti che abbiamo ereditata una situazione finanziaria del Comune molto difficile. Basti ricordare che, al 31/12/2015, il risultato di amministrazione registrava un disavanzo di €. 30.215.570,90. Grazie all’impegno, ai sacrifici e alle azioni messe in campo dall’Amministrazione Somma, al 31/12/2018 il disavanzo è sostanzialmente diminuito, essendo pari a € 19.721.451.03”. Ad annunciarlo è il Presidente del Consiglio Comunale Iannone.

Nonostante tali oggettive difficoltà, la macchina amministrativa ha provveduto alla programmazione e alla realizzazione di diversi interventi.

Tra questi, voglio ricordare i lavori per riqualificare il campanile “S.Giacomo” al capoluogo comunale, il campo di bocce ad Acigliano, il parco-giochi per i bimbi ad Acquarola, il parco-giochi a Monticelli e la gara per l’assegnazione della struttura ex mattatoio comunale. E’ in itinere la gara per l’affidamento del servizio manutenzione patrimonio comunale e verde pubblico, ciò consentirà di avere una città più pulita e ordinata. E’ in corso la gara per l’affidamento del rifacimento dei piani viari di tutte le strade provinciali che ricadono nel nostro Comune grazie all’assegnazione di fondi regionali e all’impegno degli uffici comunali.

In questi due anni abbiamo chiesto sacrifici ai nostri concittadini, ai quali non abbiamo potuto dare adeguate risposte. Ma, fin dal nostro insediamento al Municipio, abbiamo lavorato e stiamo lavorando affinché ciò non accada più.

A fronte di tutto ciò, va riconosciuto il merito all’amministrazione, guidata dal sindaco Antonio Somma, al consiglio comunale che, con grande caparbietà e con impegno, stanno riuscendo a risollevare le sorti della nostra cittadina”.
W Mercato S. Severino!