CSTP: MA SI PUO’ ANCORA SALVARE L’AZIENDA ? PARTONO LE INTESE ? GUARDATE LA FOTO…

Perchè si stringono la mano il Presidente del Comitato dei Liquidatori MARIO SANTOCCHIO ed il Coordinatore Provinciale di FLI ANTONIO CAMMAROTA ? Cosa si nasconde dietro un gesto che, nei mesi passati, è stato accompagnato da numerosi tentativi di trovare una intesa istituzionale e politica ? Ci sono ancora i margini per evitare lo stop alle corse dell’azienda ?

 

Non sappiamo se la stretta di mano significhi qualcosa di piu’ che un gesto di cortesia, ma SANTOCCHIO ci crede. Eccome, perchè le difficoltà giuridiche ed amministrative che stanno incontrando tanto il Comune di Salerno quanto la Provincia, per l’affidamento del servizio mediante un bando, potrebbero lasciare intuire che c’è la speranza concreta di salvare l’azienda e, con essa, il servizio pubblico di trasporto salernitano.

Una azienda che è anche un simbolo, un motivo di orgoglio per tanti lavoratori, e per le loro famiglie, che oggi rischia di scomparire.

Le carte in tavola, però, potrebbero cambiare da un momento all’altro e, chiaramente, la data che potrebbe segnare una svolta è quella del 4 Ottobre.

Intanto se la politica seguisse l’esempio della foto che pubblichiamo non sarebbe male. Mettiamo da parte le responsabilità, le colpe e le accuse: proviamo a lavorare, una volta per tutte, nell’interesse dei cittadini.

Lascia un commento