DE LUCA E BONAVITACOLA A NAPOLI PER ASCOLTARE BERSANI MA IL PD PARTENOPEO NON AMA IL SINDACO DI SALERNO. ECCO PERCHE’

Alla fine ha deciso di partecipare all’incontro, organizzato dai sostenitori di BERSANI a Napoli, nell’ambito delle iniziative che il PD sta mettendo in campo per le elezioni primarie che si terranno esattamente tra 9 giorni, ma la sua visita nel comune capoluogo di Regione ha sollevato un enorme vespaio di discussioni e di polemiche.

 

VINCENZO DE LUCA non è amato dal Partito Democratico di Napoli e di buona parte della Regione Campania. Troppo ingombrante come amministratore, troppo scomodo come politico, già premiato, secondo le idee partenopee, per aver ricoperto il ruolo di candidato alla Regione nel 2010. Ed oggi, con il vento che è cambiato, la possibilità che DE LUCA entri nel Governo BERSANI e che, poi, ritenti la strada per la Presidenza della Regione Campania nel 2015 (o forse prima), sono circostanze che stanno mandando su tutte le furie il PARTITO DEMOCRATICO di Napoli.

Ecco allora spiegate le ragioni di un ostracismo nei confronti del sindaco DE LUCA che, appena qualche giorno fa, era finito nel mirino delle accuse del sindaco DE MAGISTRIS per la vicenda delle Luci d’Artista “prestate” a San Gregorio Armeno.

Ieri, come testimoniato dalla foto tratta da lacittadisalerno.it, DE LUCA e BUONAVITACOLA  hanno partecipato all’incontro di NAPOLI con BERSANI. Il punto è capire cosa accadrà a Napoli dove, da tempo, si parla di accordi tra BASSOLINO e RENZI, in vista delle elezioni primarie del 25 Novembre.

Lascia un commento