Luci d'artista 2012 - salerno

LUCI DI NATALE: POLEMICHE A SALERNO TRA I COMMERCIANTI DELLE DIVERSE ZONE. IN PROVINCIA SI ACCENDONO GIA’ GLI ALBERI

Secondo fine settimana di Luci d’Artista a Salerno e si accendono… le polemiche. In segno di protesta i commercianti della zona di Torrione spegneranno le luci delle rispettive vetrine per 15 minuti nella serata di domani: chiedono all’amministrazione comunale una maggiore attenzione nei confronti dei rioni che oggi sono completamente esclusi dalle iniziative delle Luci che si concentrano tutte nel centro cittadino. E se Salerno discute delle iniziative, anche altri comuni della Provincia di Salerno hanno acceso le Luci…

 

Natale è prossimo e anche per il 2012 si rinnova a Montecorvino Pugliano l’appuntamento con la festa più bella dell’anno.

 

 

A tale scopo, si sono concluse le operazioni di installazione sull’intero territorio comunale di luminarie e decori. Fortemente voluti dal sindaco Domenico Di Giorgio e dal vicesindaco Pierpaolo Martone, le decorazioni e addobbi luminosi sono montate su pali per la pubblica illuminazione o installati su alberi, creando affascinanti e magiche atmosfere di luce che solo il Natale può offrire.

Le luminarie e i decori accompagneranno da giovedì 8 dicembre anche gli eventi del Natale a Montecorvino Pugliano, per un Cartellone, prossimo alla presentazione, contraddistinto da un importante programma, dove tutte gli organismi di partecipazione, Forum dei Giovani, Consulte di Frazioni, Commissione Pari Opportunità, Albo delle associazioni, Ispettori Ambientali, offriranno la loro collaborazione.

Alle già collaudate manifestazioni “l’Albero in Piazza” organizzato dal Forum dei Giovani e “Arriva Babbo Natale” del Comitato Pari Opportunità, dove i bambini del territorio attenderanno il vecchio con la barba bianca nelle piazze comunali, saranno aggiunti nuovi eventi, tutti all’insegna del divertimento e dello stare insieme”.

Al fine di rendere più accogliente la città sia per il Natale – dichiara il vicesindaco Pierpaolo Martone – abbiamo inteso riproporre anche quest’anno una formula che in passato ha funzionato, accompagnando i giorni speciali del Natale con i bagliori e le strenne della festa. La nostra speranza è riposta nella possibilità di allentare le tensioni che animano questo difficile momento storico, anche attraverso questo piccolo segno di allegria e felicità”.

Lascia un commento