Vincenzo De Luca

DE LUCA VICEMINISTRO. I MESSAGGI DI AUGURI ANCHE DAL CENTRO DESTRA. TUTTI I COMMENTI

“Auguri al Sindaco di Salerno nominato viceministro ai trasporti e alle infrastrutture. Sono sicuro si metterà al servizio del territorio in un ambito in cui abbiamo un notevole bisogno d’interventi del governo centrale.” E’ quanto scrive sul suo profilo Fb il Presidente della Provincia di Salerno ANTONIO IANNONE.

 

 

 

CAMMAROTA – Il Consigliere Comunale e Provinciale ANTONIO CAMMAROTA scrive: “La nomina a viceministro alle infrastrutture e ai trasporti di Vincenzo De Luca, aldilà delle logiche delle appartenenze politiche o di potere più o meno coerenti, apre obiettivamente nuove prospettive per la nostra terra e per la nostra gente.

Si potrà risolvere il problema della metropolitana, dell’Aeroporto, del cstp, della Sita, dei trasporti marittimi; sbloccare opere pubbliche interminate e interminabili, come la cittadella giudiziaria, la lungo irno, il Palazzetto dello sport, i grandi snodi viari, e tant’altro ancora, creando reali opportunità di crescita e di lavoro per i nostri giovani.

Non si dovrà più imprecare contro l’inerzia, l’incapacità, il complotto dei nemici di Salerno, a partire dalla Regione Campania e dal Governo centrale, perché ora la posizione apicale attribuisce un ruolo chiave di grande forza in un governo inedito di “larghe intese” e quindi proteso al fare e non al discutere.

Auguri sinceri, allora, al Viceministro De Luca, aldilà del colore politico, perché ora non ci sono più ostacoli, e soprattutto non ci sono più alibi.”

 

SEGRETERIA PROVINCIALE PARTITO DEMOCRATICO –

Il fatto che Vincenzo De Luca sia stato nominato Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per i democratici della provincia di Salerno. Si tratta di un riconoscimento meritato, peraltro corrispondente alle attese diffuse, per il politico e l’amministratore che nel modo più coerente e conseguente ha cambiato il volto di una città e di un territorio.

Siamo convinti che saprà operare con la stessa competenza in questo nuovo e delicato incarico, nell’interesse generale del sud e della nostra provincia.

 

ROBERTO CELANO e RAFFAELE ADINOLFI (FRATELLI D’ITALIA)  – Auguriamo buon lavoro al sindaco per l’incarico di Viceministro alle infrastrutture ed ai Trasporti. Siamo rallegrati per Salerno e per la comunità territoriale poiché ci auguriamo che il nuovo vice-ministro potrà drenare risorse per la collettività ed adoperarsi per il ripristino dei finanziamenti alla Regione Campania soprattutto in tema di trasporti. Speriamo che l’
accettazione dell’incarico non sia una fuga dalle responsabilità di chi in campagna elettorale aveva detto che non avrebbe lasciato Salerno; speriamo che non sia una fuga dalle responsabilità di chi chiede sacrifici ai dipendenti comunali ma non ha il coraggio di riceverli né di farli riunire in assemblea nel palazzo di città; speriamo che non sia una fuga dalle responsabilità di chi ha portato Salerno al terz’ultimo posto delle città più indebitate d’Italia

PD SCAFATI –In merito alla nomina del Sindaco Pd di Salerno, Vincenzo De Luca, a Vice Ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti, la capolista del Partito Democratico di Scafati, Mariarosaria Vitiello, dichiara quanto segue : << Il Partito Democratico di Scafati esprime soddisfazione o orgoglio per la nomina di Vincenzo De Luca a Vice Ministro, con delega alle Infrastrutture e ai Trasporti. È il giusto riconoscimento per il suo modo di intendere la politica e le istituzioni al servizio del territorio fatto di concretezza e di risultati. Questa è la dimostrazione che in politica contano anche valori come merito e competenza. E‘ stato premiato il lavoro che De Luca ha svolto in tanti anni come Sindaco di Salerno, riqualificando la città. Sono sicura che lavorerà con impegno per risolvere le tante questioni che attanagliano il territorio. Sopratutto i problemi relativi al settore delle infrastrutture e dei trasporti. Anche a Scafati da tempo mi vengono segnalati problemi per quanto riguarda il trasporto pubblico. So’ per certo che l’on. De Luca si occuperà anche dell’annoso problema dei mezzi di trasporto pubblico in Campania che affliggono da tempo tanti lavoratori. Un esempio sono le problematiche risentite dai dipendenti della Circumvesuviana e quelli della Cstp. Spesso sulla stampa vengono riportati i loro problemi. Per non parlare dei pendolari ai quali tra ritardi e scioperi improvvisi dei mezzi di trasporto pubblico, vengono creati quotidianamente disagi. Nella consapevolezza che l’Onorevole Vincenzo De Luca lavorerà, come sua consuetudine, con passione e competenza ci tengo ad esprimergli i miei migliori auguri per la nuova nomina ricevuta ieri dal governo Letta. Gli auguro un buon lavoro per il delicato ruolo che andrà a svolgere >>.

 

 

CISL DI SALERNO – “Congratulazioni al Sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA per la sua nomina a Vice Ministro per le Infrastrutture. Siamo certi che il primo cittadino del Comune Capoluogo saprà tramutare, anche nel Governo Centrale, la sua capacità amministrativa in fatti concreti, a cominciare da quelle vicende che interessano il territorio salernitano: la Metropolitana Leggera e l’Aeroporto Costa d’Amalfi. Sul fronte delle opere immaginate e realizzate per l’interesse della collettività la CISL di Salerno, come già avvenuto in passato, sarà dalla parte di DE LUCA”.

E’ quanto dichiara MATTEO BUONO, Segretario Provinciale della CISL di Salerno, che evidenzia, però, la totale mancanza di dialogo tra le parti sociali ed il Sindaco di Salerno.

“Condanniamo, fermamente, quanto accaduto questa mattina, nei pressi del Comune di Salerno, dove, in concomitanza con l’assemblea generale dei dipendenti comunali”, continua BUONO, “l’ingresso di Palazzo di Città è stato presidiato da Carabinieri, Poliziotti ed agenti in borghese in assetto antisommossa. Il Comune è la Casa di tutti i cittadini salernitani, a cominciare proprio dai lavoratori che, nonostante i tagli ed i ritardi nel pagamento degli stipendi, continuano ad impegnarsi nella realizzazione di progetti importanti per l’amministrazione comunale e per l’interesse dei cittadini”.

 

GIANFRANCO VALIANTE – Il fatto che Vincenzo De Luca sia stato nominato Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per i democratici della provincia di Salerno. Si tratta di un riconoscimento meritato, peraltro corrispondente alle attese diffuse, per il politico e l’amministratore che nel modo più coerente e conseguente ha cambiato il volto di una città e di un territorio.

Siamo convinti che saprà operare con la stessa competenza in questo nuovo e delicato incarico, nell’interesse generale del sud e della nostra provincia.

 

 

CGIL CAMPANIA – La nomina a vice-Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti giunta al sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è una notizia positiva per l’intera Campania”. Franco Tavella, segretario generale Cgil Campania, commenta così il nuovo incarico ottenuto dal primo cittadino. “L’Onorevole De Luca potrà essere un punto di riferimento importante per affrontare le numerose problematiche che attanagliano la nostra regione, specie da un punto di vista infrastrutturale. Siamo certi che saprà mettere la propria esperienza maturata sul campo a servizio della comunità e del Paese. A lui vanno gli auguri di buon lavoro della Cgil Campania”.

Lascia un commento