E’ DERBY NELL’AGRO PER LE REGIONALI 2020: SCONTRO PETROSINO VS ARENA

ll segretario cittadino di Nocera Inferiore del Pd Francesco Scarfò dovrebbe chiarire la sua posizione nell’imminente direttivo cittadino che si preannuncia particolarmente infuocato anche per la presa di posizione di Giancarlo Giordano, che aveva già dato disponibilità per una candidatura alle regionali a cui la segreteria provinciale sembra aver preferito Vincenzo Petrosino .


Una candidatura quella di Petrosino che potrebbe saltare qualora dovesse sciogliere la riserva in Campania Libera l’ex cons regionale Salvatore Arena. Mister diecimila preferenze, sta subendo pressioni dai vertici provinciali, che vedrebbero in Arena, un candidato notevolmente più forte rispetto al pidiessino Petrosino, indebolito ulteriormente dalle spaccature interne al partito, generate dall’annunciato cambio in giunta. Non è passata inosservata infine la visita di Cirielli al Sindaco Torquato che secondo indiscrezioni sarebbe pronto a passare con Fdi in caso di sconfitta di De Luca. Per Torquato si aprirebbe la possibilità di un posto nella futura giunta regionale, imposto direttamente da Edmondo Cirielli
Tutti scenari da definire, in quanto le variabili in campo sono molteplici e tutte legate alla riconferma di Vincenzo de Luca a Presidente della Regione Campania.

di Gerardo Vicidomini