alt

EBOLI: IL GRUPPO DEL NUOVO PSI CRITICA MELCHIONDA PER LA VICENDA DEI PARCHEGGI DI VIA ADINOLFI

“I parcheggi”  di via Adinolfi per l’ Amministrazione Melchionda restano ancora un problema da poter rimandare a data da destinarsi.

 

Il gruppo consiliare del Nuovo PSI-MCD ed il coordinamento cittadino del Nuovo PSI di Eboli hanno sempre fin dall’inizio manifestato forti dubbi sulla reale realizzazione del parcheggio di via Adinolfi, tante sono state le interrogazioni presentate in questi anni, l’ultima nel mese di luglio, ma solo ad ottobre e la cosa non è normale, abbiamo ricevuto una risposta nel Consiglio comunale, nella quale si comunicava che la ditta Cogemal srl ( mandataria dell’ATI Parking Company Eboli) è fallita, e che intanto  hanno provveduto a  presentare una  richiesta per  sostituire l’impresa mandataria con un diverso operatore economico indicato dagli altri componenti sempre del raggruppamento  dell’ Ati, soprattutto di sostituire la Cogemal con la società, GIN srl,  in possesso dei requisiti, che garantirebbero il prezzo bloccato di vendita dei box auto riportato nel piano finanziario iniziale. Tutto ciò avrebbe far dovuto muovere qualcosa, come da loro assicurato, nel giro di 10/15 giorni. Ad oggi sono  passati altri 2 mesi e nulla si è mosso. Ad oggi si ha l’impressione che la situazione sia completamente sfuggita di mano, e i fatti parlano da soli, il cantiere è diventato terra di nessuno, abbandonato a se stesso, la gente lamenta che una parte di recinzione è stata smantellata consentendo a chiunque di entraci dentro e fare quello che vuole. A ciò si aggiunge il fatto che appena arriva il maltempo, le folate di vento, come già è accaduto, fanno volare le lamiere che stanno la senza alcuna protezione, intanto il fosso accumula  sempre  più acqua molta della quale tende a stagnarsi, emanando  odori sgradevoli, siamo molto preoccupati per coloro che hanno sborsato i soldi e che ora rischiano di vedersi sfumata la possibilità di avere un box auto, peggio ancora di perdere una cospicua somma di denaro. Tanti sono i negozi che hanno tirato giù la saracinesca e i restanti fanno fatica a tirare avanti. La scuola è priva di spazi, mentre una volta le mamme sapevano dove poter portare i loro figli e lasciarli giocare in sicurezza, i disservizi sono tanti, ma quelli che se la passano davvero brutta sono i residenti, perché privati del  parcheggio e la scarsissima viabilità non aiuta il commercio se non lo danneggia addirittura.

 

Noi del Nuovo Psi-Mcd  vogliano fatti concreti e non parole al vento, siamo stanchi di questa inerzia sostenuta da una cinica indifferenza addobbata di un freddo menefreghismo.

Ora Basta,  ed è con forza  che chiediamo al Sindaco e alla sua maggioranza bulgara un atto di coraggio: o questi signori chiudono il contratto e avviano nel giro di venti giorni i lavori oppure ripristinano il parco giochi e la viabilità e poi si dimettono e vanno a casa.

Il gruppo consiliare Nuovo PSI-MCD; Cariello Massimo, Fido Santo , Ginetti Ennio

Il coordinatore cittadino; Cosimo Pio Di Benedetto


Lascia un commento