euro

ECONOMIA. FUSIONE TRA I CONFIDI SALERNO E NAPOLI: NASCE IL COLOSSO DELLE GARANZIE NEL SUD ITALIA

Nasce il piu’ grande CONFIDI del SUD ITALIA. Sta per essere perfezionata la fusione tra il CONFIDI NAPOLI ed il CONFIDI SALERNO, una trattativa aperta da mesi, che porterà i due consorzi di garanzia ad una fusione per incorporazione che darà vita ad una società dai numeri importanti e dalle potenzialità tutte da scoprire.

L’unione fa la forza, è proprio il caso di dire, perché la fusione tra CONFIDI SALERNO e CONFIDI NAPOLI rappresenta anche la nascita di uno strumento di tutela dei clienti, soprattutto gli imprenditori, degli istituti di credito. La forza contrattuale rappresentata dal nuovo organismo avrà il suo peso in ogni singola operazione che andrà ad essere gestita con le banche, senza dimenticare che la fusione porta con sé una serie di positive conseguenze, a cominciare dal numero delle convenzioni, il numero delle aziende associate, il capitale sociale, il patrimonio e le garanzie da prestare a favore degli imprenditori. Nei prossimi giorni verranno anche svelati i particolari della iniziativa che, nell’arco di pochi mesi, vedrà nascere il Confidi piu’ importante ed affidabile di tutto il Mezzogiorno d’Italia.

Questo il commento del Presidente del Confidi Salerno MARCELLO FASANO: “Insieme, i due Consorzi Fidi saranno al fianco di chi fa impresa e ha intenzione di accedere al credito per avviare, rilanciare, consolidare la propria azienda, garantendo una perfetta conoscenza del territorio e delle imprese insediate. Il mondo bancario, riconoscendo in noi un interlocutore forte e sicuro, e capace di garantire una copertura territoriale molto ampia, sarà molto più disponibile a rilasciare affidamenti nella giusta quantità e a tassi giusti. Un organismo che offre maggiori garanzie corrisponde maggiori vantaggi alle imprese”.

Lascia un commento