alt

ELEZIONI 2014. LA GRANDE SFIDA ? RIDURRE LA PERCENTUALE DELL’ASTENSIONE

Pasqua di lavoro per i tanti politici che sono in campagna elettorale. Una giornata per tirare il fiato ma non per abbandonare i territori ed i temi con i quali stanno cercando di riportare gli elettori al voto. La grande sfida di questa tornata elettorale è proprio questa: convincere i cittadini a recarsi alle urne il prossimo 25 Maggio. Poi, magari, ottenere anche il loro consenso.

 

Il punto è proprio questo: la percentuale di astensionismo che arriva dai sondaggi sfiora il 50%. E considerato che, fatta eccezione per i centri dove si voterà anche per le comunali, il resto del paese sarà chiamato ad eleggere il Parlamento Europeo, c’è da giurarci sul fatto che in molti domenica 25 Maggio potrebbero anche preferire una gita fuori porta al grigiore dei seggi elettorali. 

In Provincia di Salerno ci sono alcuni comuni nei quali l’atmosfera elettorale si avverte piu’ che altrove: da Pagani a Baronissi, da Mercato San Severino a Nocera Superiore, da Bellizzi a Sarno. Ma basteranno i 55 comuni dove si vota anche per le amministrative ad aumentare la percentuale dei votanti. 

La sfida è aperta. Ed in meno di un mese i pochi (!!!!) candidati alle Europee espressione del territorio della provincia di Salerno dovranno provare anche a fare questo. 

Lascia un commento