UDC - Unione di Centro - Casini

ELEZIONI POLITICHE 2013: PER L’UDC UNA CAMPAGNA ELETTORALE SENZA SALERNITANI

Una provincia senza parlamentari dell’UDC. Il partito di CASINI si appresta a definire, proprio in queste ore, la composizione delle liste per le Politiche del 24 e 25 Febbraio. E, come proprio da agendapolitica.it ampiamente anticipato non ci sarà spazio per i salernitani. La provincia piu’ importante del Collegio Campania 2, il territorio piu’ ampio di tutta la Regione dopo Napoli, non avrà un suo rappresentante in posizione utile nell’ambito della lista dell’Unione di Centro.

 

 

Uno schiaffo in pieno volto al partito della Provincia di Salerno che ha sempre dato un importante contributo alle campagne elettorali, da ultima quella delle Regionali del 2010. Senza dimenticare anche i numeri importanti ottenuti alle amministrative del 2011, soprattutto nel comune capoluogo.

I rapporti familiari hanno determinato le scelte: in lista, primi in Campania 2, GIUSEPPE DE MITA (nipote di Ciriaco), GIANPIERO ZINZI (figlio di Domenico, Presidente della Provincia di Caserta). Il debry lo vincono l’Irpinia e la Terra di Lavoro e la provincia di Salerno resterà a guardare. Almeno fino a Vallo della LUCANIA…

Lascia un commento