FISCIANO. SESSA INCONTRA I GESTORI DEI LOCALI: “CHIEDO LORO IL RISPETTO DELLE REGOLE DEL BUON VIVERE”

Sindaco, alcuni gestori dei locali notturni, nella passata settimana, sono stati raggiunti da multe e sanzioni. Cosa è accaduto ?

“E’ accaduto quello che accade in tutti i luoghi dove ci sono regole da rispettare e diritti da tutelare. Non c’è nessuna volontà di colpire questo settore che, tra l’altro, negli ultimi due anni, abbiamo sempre sostenuto, anche con interventi comunali, ma bisogno capire che c’è la necessità di tanto buon senso, del rispetto delle regole del buon vivere e di tanta attenzione”.

Adesso cosa accadrà nei prossimi giorni ? Continueranno i controlli ?

“I nostri controlli, come quelli delle altre Autorità, non si sono mai fermati e non abbiamo mai avuto la necessità di intervenire. Nei prossimi giorni, al Comune, incontrerò una rappresentanza dei gestori dei locali, che mi hanno chiesto formalmente un confronto e spiegherò loro che da parte nostra c’è tutta la volontà di sostenere l’economia del divertimento, a condizione che vengano rispettate le regole, lo ripeto, del buon vivere. Capisco che, dopo il lungo stop del Covid queste attività abbiano la necessità di recuperare il tempo perso, ma non possono farlo a discapito della quiete pubblica e del diritto al riposo di centinaia di cittadini. So che gli amici dei locali capiranno e troveremo, subito, un’intesa per ripartire”