Antonio Cammarota e Michele Sarno

FLI, LA LOTTA CONTINUA

Antonio Cammarota e Michele SarnoIl clima all’interno di FLI si sta, nuovamente, arroventando e tutto perchè i rapporti tra il Commissario Provinciale ANTONIO CAMMAROTA e l’ex segretario, oggi membro dell’esecutivo nazionale, MICHELE SARNO restano molto tesi.
La vicenda dell’avvicendamento continua a provocare un vivace dibattito, anche se a distanza, ed ora uno dei punti piu’ interessanti sta riguardando il comune di Nocera Inferiore dove, ovviamente, il sindaco MANLIO TORQUATO, nella composizione della nuova squadra di governo, deve tenere in considerazione il partito di FUTURO e LIBERTA’ per l’ITALIA.
Nel frattempo l’attesa che era sorta intorno alla possibile visita a Salerno, o in qualche comune della Provincia del Presidente della Camera GIANFRANCO FINI, resta tale: l’ufficio di Presidenza ha, infatti, annullato tutti gli eventi in programma che non siano di carattere istituzionale, tra i quali c’era una visita di FINI all’interno di una nuova piattaforma di trasporti, gestita da un altro esponente di FLI: GERARDO MOTTA, consigliere comunale di Battipaglia.

L’arrivo del Presidente della Camera avrebbe potuto riportare un minimo di serenità all’interno di FLI in provincia di Salerno: sabato l’ennesimo incidente di percorso con una non identificata donna che, nel corso di un convegno organizzato dalla consigliera comunale PAKY MEMOLI, pretendeva di prendere la parola quale “delegata femminile di Futuro e Libertà per l’Italia in provincia di Salerno”.
C’è voluta tanta pazienza per riportare la calma, alla presenza del Commissario Provinciale CAMMAROTA che non conosceva affatto la signora in questione. Informato del triste episodio, il deputato e responsabile organizzativo della compagine politica ITALO BOCCHINO ha preferito glissare, così come accadde in occasione degli schiaffoni rifilati da PINTON all’avvocato CAMMAROTA, lungo Corso Vittorio Emanuele a Salerno.
Intanto il partito suscita gli interessi di alcuni eletti: a Palazzo Sant’Agostino ci sono almeno due consiglieri provinciali che stanno “flirtando” con FLI; uno di questi, tra l’altro, avrebbe anche ambizioni di carattere elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative. Già, le elezioni, quelle amministrative ma soprattutto le politiche, perchè gira e rigira il punto è proprio questo: non dovesse cambiare la attuale legge elettorale, chi andrebbe a rappresentare la provincia di Salerno all’interno della lista di Futuro e Libertà per l’Italia: l’attuale commissario provinciale ANTONIO CAMMAROTA o l’esponente del direttivo nazionale MICHELE SARNO ?

 

Lascia un commento