Provincia di Salerno

TERREMOTO GIUDIZIARIO PER I LAVORI DELLA PROVINCIA NEGLI ANNI DAL 2001 AL 2008. IN MANETTE 15 PERSONE TRA CUI GIOVANNI CITARELLA, NOTO IMPRENDITORE PRESIDENTE DELLA NOCERINA IL TESTO UFFICIALE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Provincia di SalernoUn nuovo terremoto giudiziario scuote Palazzo Sant’Agostino. Il settore interessato è quello dei lavori pubblici, il periodo finito sotto la lente di ingrandimento della magistratura gli anni dal 2001 al 2008, vale a dire la gestione politica a firma ALFONSO ANDRIA ed ANGELO VILLANI.

I provvedimenti (15 ordinanze di custodia cautelare ed oltre 130 appalti finiti ai raggi X) sono stati notificati in mattinata ed hanno colpito anche alcuni noti imprenditori della provincia di Salerno. Tra gli arrestati, già condotto nel carcere di Fuorni, c’è anche GIOVANNI CITARELLA, titolare di una importantissima impresa di costruzione, impegnata anche nei sub appalti della A3, ma anche Presidente della NOCERINA CALCIO.

Secondo il lavoro di indagine dei Carabinieri, coordinati dalla Procura Antimafia, le imprese, avvalendosi anche della collaborazione di alcuni funzionari dell’amministrazione provinciale, si sarebbero aggiudicati una serie di lavori pubblici in maniera irregolare. Non piu’ tardi di un mese fa gli ultimi sequestri eseguti all’interno degli Uffici dell’assessorato ai lavori pubblici.

Sotto il profilo politico la novità, rispetto alle altre indagini che hanno interessato l’Amministrazione Provinciale, è sicuramente il coinvolgimento del periodo di gestione di ALFONSO ANDRIA, terminato nel 2004 con la sua elezione al Parlamento Europeo e con la vittoria di ANGELO VILLANI a Palazzo Sant’Agostino.

Il volume di affari è difficile da definire.

Nelle prossime ore ci saranno altri aggiornamenti


clicca qui per scaricare il comunicato ufficiale

Lascia un commento