FONDAZIONE PICENTIA PARTNER DEL PROGETTO “IL SENTIERO DEI LUPI”

Grazie alla grande sinergia tra Fondazione Picentia, WWF Silentum e Iuppiter Group, il docu-film diretto da Andrea D’ambrosio “Il Sentiero dei Lupi” diventa realtà.

Il progetto, nato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le aree interne del Cilento, sarà finanziato da Fondazione CON IL SUD  e  Apulia Film Commission  nell’ambito di “Social Film Production Con il Sud”, bando finalizzato a promuovere e raccontare il Mezzogiorno attraverso la collaborazione tra enti del Terzo Settore e imprese cinematografiche.

“Il Sentiero dei Lupi” è stato selezionato tra 160 proposte e si è classificato al primo posto nella sezione Ambiente. Il progetto nasce dalla condivisione di un obiettivo comune: la valorizzazione e la promozione del Sud e delle sue aree interne attraverso il lavoro di Marco Galaverni, esperto di ecosistema e di lupi e direttore scientifico del WWF Italia.

Un risultato importante che testimonia l’impegno quotidiano e costante della Fondazione Picentia nel portare avanti la sua mission.