FORZA ITALIA, CICCONE PRONTO CON LA SUA LISTA. E PARTE LA LETTERA A BERLUSCONI CONTRO GLI ATTUALI VERTICI DI FI

Lello Ciccone, già candidato alle regionali del 2015, esponente di spicco di Forza Italia, è pronto a presentare per le Comunali di Salerno una sua lista, a sostegno del candidato del centro destra o di Forza Italia. E’ quanto anticipato da IL MATTINO, in un articolo a firma di Roberto Ler, comparso questa mattina sulle pagine salernitane del noto quotidiano. Intanto non c’è pace in Forza Italia perchè arriva anche una lettera, inviata direttamente al Presidente Berlusconi, con la quale viene chiesto l’azzeramento di tutte le cariche provinciali di FI…..

 

Al Presidente On. Silvio Berlusconi

OGGETTO : RICHIESTA COMMISSARIAMENTO FORZA ITALIA CAMPANIA E DIMISSIONI DEL COORDINATORE REGIONALE SEN. DOMENICO DE SIANO

Amatissimo Presidente,
nel giorno del Suo compleanno, Le auguro ogni bene e miglior fortuna sia a livello personale che politico.
Proprio per questo, amatissimo Presidente, Le chiedo di farsi un regalo e di far rinascere la Forza Italia dei momenti epici.
Prenda in mano la situazione di Forza Italia in Campania dove lo sfacelo politico ha raggiunto livelli drammatici, dove si porta in dote un risultato che invece denota la perdita di decine di migliaia di voti.
Il tempio è stato invaso dai mercanti.
Lei che grida contro i politicanti di mestiere guardi a che livello è arrivata la Campania dove Forza Italia poggia la sua forza non sul consenso di una bandiera ma sul sottobosco degli amministratori e dei politici stipendiati.
Le chiedo di azzerare ogni carica in Campania dove si crolla ma i vertici rimangono invariati, sempre incollati alle poltrone di dirigenti senza più esercito.
Forza Italia sta morendo a Salerno come a Napoli.
Il Coordinatore regionale sen. Domenico De Siano​ non si è mai fatto vedere a Salerno, nemmeno durante la campagna delle Regionali, dimostrando così la sua completa indifferenza verso questa città e questa provincia.
E’ incredibile questa sua irresponsabilità verso Salerno.
Città e provincia dove non è un caso che, dopo le dimissioni dell’on. Mara Carfagna da Coordinatore, si sia raggiunta la più bassa percentuale di Forza Italia in Campania.
Qui sta cadendo tutto a pezzi: un Partito senza sede, senza orizzonti, senza capacità inclusiva. Un partito dove o sei con chi comanda o sei fuori.
Ero coordinatore cittadino a Salerno: mi sono dimesso in polemica con una gestione errata, dove volevo solo il bene di Forza Italia e non di qualcuno di Forza Italia. Ho avuto la colpa di dire quello che pensavo.
Decine di giovani sono cresciuti in Forza Italia sotto la mia guida, con striscioni, conferenze, convegni sempre numerosissimi in partecipazione ed entusiasmo. Qui siamo stati tra i primi in Italia a raccogliere firme sui referendum sulla Giustizia Giusta con oltre 2500 firme solo a Salerno città. Ho fondato una Scuola di Formazione politica con passionale consenso. Ho fondato il tavolo unitario del centrodestra a Salerno per ricostruire una coalizione. Decine di gazebo tra la gente, incontri in piazza, raccolta firme, sostegno ai Marò o contro le tasse sulla casa.
Rinnovi tutto. Non chiedo niente per me. Lo chiedo per i giovani, per la speranza, per il futuro. Io non ambisco a cariche o incarichi: sono un Medico, ho altro da fare.
Affidi il Partito a giovani veri, a politici di frontiera, a intellettuali preparati.
Si faccia un regalo, amatissimo Presidente : faccia rinascere la vera Forza Italia!

con osservanza,
Antonio Roscia​

Presidente Club Forza Silvio Salerno