DA TAJANI A CONTE, DA RENZI A SALVINI: I BIG PRONTI A TORNARE IN CAMPANIA PER LE EUROPEE

Antonio Tajani, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Matteo Salvini ed anche Carlo Calenda: tutti i big della politica, fatta eccezione per Giorgia Meloni che terrà una sola manifestazione nazionale il 1 Giugno a Roma, si preparano a tornare in Campania per la campagna elettorale per le Europee dell’8 e 9 Giugno.

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha già in calendario almeno un paio di tappe in Campania e, insieme all’ex Presidente dell’Inps Tridico, capolista nel Collegio Sud Italia, non è escluso che scelga proprio Napoli per la chiusura della campagna elettorale del M5S.

Antonio Tajani, Coordinatore Nazionale di Forza Italia, ha già lasciato filtrare che proprio in Campania il partito degli azzurri vorrebbe chiudere la corsa verso Bruxelles, anche se prima della fine del mese di maggio il Ministro degli Esteri sarà ospite, per una intera giornata della Provincia di Salerno.

Presenze scontate, ma ancora da calendarizzare, invece, per Carlo Calena (insieme ad Elena Bonetti), per Matteo Salvini e per Matteo Renzi.

Ancora da definire, invece, l’arrivo in Campania della Segretaria Nazionale del Partito Democratico Elly Schlein.