FORZA ITALIA GIOVANI SALERNO: PRIMA RIUNIONE CON LA NUOVA COORDINATRICE

Nella serata di eri presso la sede provinciale di Forza Italia si è tenuta la prima riunione del coordinamento provinciale dei giovani di Forza Italia – Salerno alla presenza della coordinatrice provinciale Adriana Volzone.
Tanti sono stati i temi affrontati durante la riunione. Innanzitutto si è discussa l’ufficializzazione dell’intera squadra provinciale. Dopo l’insediamento della Volzone come coordinatrice provinciale avvenuto lo scorso 6 luglio adesso è attesa la ratifica delle altre nomine, le quali giungeranno a maturazione soltanto dopo un anno di lavoro sul territorio, periodo che ha visto dapprima il commissariamento provinciale dell’attuale vicecoordinatore regionale Giuseppe Agovino e poi il coordinamento provinciale di Adriana Volzone.

SE VUOI MANGIARE BENE CLICCA QUI


Quello salernitano è un gruppo provinciale giovanile che ha contato svariati ingressi negli ultimi mesi, parallelamente a quanto succedeva nella sfera senior. Il movimento politico del presidente Silvio Berlusconi, in questo caso quello giovanile, risulta essere continuamente un polo attrattivo. In virtù di ciò il coordinamento provinciale Forza Italia Giovani – Salerno vede i propri membri in tutte le aree salernitane, dall’Agro nocerino-sarnese fino al Cilento; la Valle di Diano è un territorio ancora inesplorato per il movimento giovanile, ma ci si è proposti di arrivare anche lì. Questa copertura non può che essere un orgoglio per il partito salernitano.
Non è facile ad oggi combinare un incontro tra un giovane e la politica, nazionale e ancor più quella locale. Tuttavia Forza Italia ci riesce ancora! Ci riesce perché i riferimenti nazionali sono continuamente in campo senza mai dimenticare una delle grandi strategie del movimento di Forza Italia, ossia la particolare attenzione alla formazione del militante di tutte le età, soprattutto di quello appartenente alla fascia giovanile.
Altro argomento di discussione è stato il tesseramento, un diritto e un dovere nei confronti del movimento politico a cui si appartiene. In questa occasione si è aperta ufficialmente la fase di tesseramento del coordinamento provinciale giovanile di Forza Italia – Salerno.
A fine riunione è giunto a porci i suoi auguri anche il commissario provinciale Forza Italia – Salerno sen. Enzo Fasano.