alt

GIANLUCA MASTROVITO (ACLI): “ROGHI A BATTIPAGLIA? LA CITTA’ VA MILITARIZZATA”

altEnnesimo schiaffo alla comunità della Piana del Sele che in meno di un mese registra il secondo attentato ambientale di chiara matrice malavitosa!
BATTIPAGLIA va militarizzata senza ulteriori attese proprio per segnare il delicato momento di una cittadina presa di mira da interessi camorristici!
È tempo di chiamare le cose con il proprio nome dichiara ed intervenire di conseguenza attivano lo Stato a tutti i livelli. Lo dichiara Gianluca Mastrovito, Presidente Provinciale delle ACLI. 

Le condizioni di vivibilità e salubrità di Battipaglia non consentono più tempi procrastinabili; fatti che non solo incidono sull’imprescindibile diritto alla salute ma anche sulla quotidianità economica, produttiva e sociale di un territorio ormai al collasso.

Ciò che appare chiaro è che non vanno confuse le ataviche e annose carenze funzionali e strutturali del servizio legato alla gestione dei rifiuti con le scelte politiche e la pratica alquanto irresponsabile di concedere e vigiliate sui siti di stoccaggio dei rifiuti speciali su cui presto bisognerà fare chiarezza e soprattutto informare la comunità di quali e quante presenze si registrano in BATTIPAGLIA!

Il Governo già abbondantemente informato intervenga tempestivamente per dichiarare lo stato di emergenza e nominare un commissario straordinario.
Alla società civile vi aspettiamo che si uniscano in maniera bypartisan tutte le forza politiche a vario livello del territorio.