GIOVANNI GUZZO: “LO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE PASSA ATTRAVERSO LA SCUOLA”

“Lo sviluppo delle nostre aree interne passa attraverso la scuola, la formazione e la capacità di offrire ai giovani opportunità. Per questo ho partecipato con piacere all’evento “Generazione Futuro: Giovani e sviluppo delle aree interne” all’Istituto ASSTEAS di Buccino. Un’occasione preziosa di confronto diretto con gli studenti.
Abbiamo parlato delle sfide che vivono ogni giorno: trasporti, offerta formativa, edilizia scolastica. I ragazzi, che stanno investendo nel proprio futuro, hanno il diritto di far sentire la loro voce, esprimere dubbi e porre domande. Ascoltarli non è solo un dovere, ma un’opportunità per programmare interventi più efficaci e rispondere alle loro esigenze reali.”
Lo scrive Giovanni Guzzo, Presidente della Provincia di Salerno facente funzioni. 

Come Provincia di Salerno, siamo costantemente al lavoro per migliorare le condizioni delle scuole, perché non sono solo edifici, ma spazi di crescita, innovazione e possibilità. Stiamo portando avanti interventi concreti per migliorare la vivibilità degli istituti scolastici e garantire ambienti di apprendimento adeguati alle sfide di oggi.
Continuiamo a costruire insieme un futuro che valorizzi il nostro territorio e le sue potenzialità.