GOVERNO RENZI. PRONTO PER DE LUCA UN RUOLO DA MINISTRO ? ED A SALERNO COSA ACCADREBBE ?

De Luca Ministro nel Governo di Matteo Renzi ? Le voci che arrivano da Roma confermano la possibilità che per il Sindaco di Salerno, attuale Vice Ministro ai Trasporti, si possano aprire scenari davvero impensabili fino a qualche settimana fa. Un incarico importante e prestigioso per Vincenzo De Luca che, nel suo intervento nel corso della Direzione Nazionale del PD, ha sottolineato a piu’ riprese come la gestione Renzi possa essere l’occasione per “dare una svolta”.

 

Una decisione romana che avrebbe, come è facile intuire, ripercussioni anche a Salerno. A cominciare, ovviamente, dalla questione della incompatibilità che De Luca ha sempre rifiutato di prendere in considerazione per la mancanza di contenuti concreti nella sua delega da Vice Ministro. 

La eventuale nomina a Ministro chiuderebbe la partita: De Luca si farebbe dichiarare immediatamente decaduto, il tutto prima dell’8 Maggio, data in cui è fissato il giudizio di Appello contro la sentenza di primo grado del tribunale di Salerno che ne ha decretato la decadenza da sindaco. 

Il tutto avverrebbe solo dopo il 23 Febbraio, in modo tale da consentire all’amministrazione comunale, che sarà guidata dal Vice Sindaco (Eva Avossa ?), di arrivare alle elezioni nel 2015. Oppure nell’Ottobre del 2014… 

Lascia un commento