I SINDACI D’ITALIA ED IL CONSENSO: GAETANO MANFREDI E’ IL QUINTO IN TUTTA ITALIA

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi scala la classifica nazionale de Il Sole 24 Ore nell’indice di gradimento dei primi cittadini ed arriva, addirittura, al quinto posto della graduatoria, riportando, dopo anni, il Comune di Napoli nella parte nobile della classifica. Reduce dalla campagna elettorale dello scorso anno, vinta a mani basse al primo turno, Manfredi ottiene una percentuale del 59,5%.

Nella parte alta della classifica compaiono anche i primi cittadini delle grandi città mentre negli anni scorsi erano sempre penalizzati. Da segnalare il 4° posto di Giuseppe Sala (Milano) che arriva al 60%, così anche la 5° posizione di Gaetano Manfredi (Napoli), che totalizza il 59,5%,e che condivide in ex aequo con il sindaco di Bologna Matteo Lepore.

I primi cittadini di Torino e Roma, Stefano Lorusso e Roberto Gualtieri, pur perdendo un po’ di consenso rispetto al risultato ottenuto nelle recenti elezioni dello scorso settembre, rimangono abbondantemente sopra la soglia del 50%, in particolare Lorusso si piazza in 15° posizione con il 57% mentre il sindaco della Capitale è a metà classifica con il 54%.