Antonio Iannone

IL SONDAGGIO PER LA PROVINCIA DI SALERNO: STRAVINCE ANTONIO IANNONE. ALLE SUE SPALLE UN ALTRO UNDER 40: CARLO GUADAGNO (IDV)

Ha vinto il sondaggio per scegliere il nuovo Presidente della Provincia di Salerno ed il risultato finale giunge proprio nel giorno in cui, a Palazzo Sant’Agostino, parte l’iter che, con ogni probabilità, al prossimo 20 ottobre lo porterà a rivestire il prestigioso incarico. ANTONIO IANNONE, con oltre 39mila preferenze, è stato scelto dai nostri lettori-elettori, come il naturale successore di EDMONDO CIRIELLI.

Numeri importanti (a votare sono stati poco meno di 45.000 persone), cifre che confermano la bontà della nostra intuizione, cominciata già nel mese di agosto con il sondaggio per il Comune di Salerno e per il nuovo sindaco del comune capoluogo (vinto da ANTONIO CAMMAROTA).

Adesso i voti raccolti da agendapolitica.it per la Provincia dimostrano due cose: la prima che la gente ha voglia di votare, la seconda che se le province rimangono in vita i vertici istituzionali devono essere scelti dai cittadini.

Il dato di ANTONIO IANNONE, come dicevamo, è un punto di partenza per futuri ed eventuali traguardi di carattere elettorale: per lui ha pagato, in senso positivo, oltre che il ruolo amministrativo, anche quello all’interno del PDL.

Alle sue spalle un altro UNDER 40: il consigliere provinciale dell’Italia dei Valori CARLO GUADAGNO che ha sfiorato quota 4.000, arrivando alle spalle di IANNONE, ma con un patrimonio di consensi on line davvero importante.

Poi, nella classifica che potete continuare a consultare, la figura del SINDACALISTA, ANNA PETRONE, ANTONIO MAURO RUSSO, il segretario provinciale del PD NICOLA LANDOLFI e SALVATORE GAGLIANO.

Lascia un commento