Gianfranco Valiante

IL SUB COMMISSARIO MORLACCO RISPONDA

Gianfranco ValianteIl consigliere regionale Gianfranco Valiante ha chiesto al presidente della quinta Commissione regionale sanità, Michele Schiano di Visconti, l’audizione del sub Commissario alla sanità Mario Morlacco.
“Il decreto n. 49/2010 sul “riassetto dalla rete ospedaliera regionale” – scrive Valiante – accusa gravi battute di arresto, forse perché, non è certo un mistero, non del tutto condiviso dal sub Commissario ad acta.
Intanto, il necessario piano di emergenza-urgenza, che naturalmente si fonda su un assetto definito della rete ospedaliera, non trova luce né può trovarla in tali condizioni ancorché siano state recentemente diramate direttive e crono programmi.
Da più parti – continua il consigliere Valiante – si levano richieste di modifica del decreto 49/2010 che sono state anche in parte – ad esempio per la provincia di Avellino – accolte.
Il clima di confusione, la necessità di acquisire consapevolezza in ordine a possibili modifiche del riassetto della rete ospedaliera, che è fondamento per il rilancio dei servizi e per il rientro dalla pesante situazione economico-finanziaria, mi inducono a chiedere la convocazione urgente in audizione del sub Commissario Morlacco affinché possa illustrare ai Consiglieri Regionali le effettive determinazioni  sul tema”.  

Lascia un commento