PDL e PD

PDL E PD: E’ L’ORA DI CAMBIARE

PDL e PDPartiamo da un particolare che non deve essere sottaciuto. Il centro destra, anzi per la precisione il Partito del Popolo della Libertà, non governava Nocera Inferiore, dove, negli ultimi 10 anni, si sono alternate maggioranze di centro sinistra, poi un commissariamento, dopo la brevissima esperienza del primo Torquato, a seguire un nuovo commissariamento fino al Torquato Bis, ufficialmente cominciato dal pomeriggio di ieri.

Questo non può nascondere gli errori commessi tanto dal PD quanto dal PDL nella campagna elettorale del centro dell’agro. Al Partito Democratico va sicuramente riconosciuto il coraggio per aver portato avanti una candidatura autonoma, quella di IANNELLO, quando, almeno fino all’inizio dell’anno, c’erano tutte le condizioni per una alleanza con Torquato, tanto è che come confermato da MARIAROSARIA VITIELLO, vice segretario del Pd, un futuro accordo programmatico tra Partito Democratico e Torquato non è da escludere. Anzi.

La sconfitta di LUIGI CREMONE, invece, fa discutere, e come, all’interno del Partito del Popolo della Libertà: Nocera Inferiore è una roccaforte del PDL con la presenza sul territorio del Presidente CIRIELLI, degli assessori IANNONE, ARENA e BELLACOSA, l’ultimo candidato nella campagna elettorale del 2011.

Qualcosa va, sicuramente, rivisto nell’ambito dell’organizzazione sul territorio del partito che, al di là della presenza istituzionale, manca di agganci tra le persone e gli elettori.

Si apre una nuova fase per il PD e per il PDL ? Deve essere necessariamente così, anche perchè in provincia di Salerno, il vero GRILLO esiste già, anche se non porta la bandiera del MOVIMENTO 5 STELLE: e si chiama MANLIO TORQUATO.

 

Lascia un commento