IMMA VIETRI (FDI): “BALLOTTAGGI 2019, UN TRIONFO PER IL NOSTRO PARTITO A SCAFATI E PAGANI”

L’esito delle ultime consultazioni amministrative nella provincia di Salerno conferma la sempre maggiore affermazione di Fratelli d’Italia sul territorio. I numeri parlano chiaro: non solo le liste di Fratelli d’Italia sono risultate le più votate dei partiti di centrodestra al primo turno delle Amministrative 2019 (Scafati con il 12,49%, Pagani con il 10,3%, Capaccio con il 9,36% e Nocera Superiore con il 7,28%), ma sono anche migliorate presenze e consensi rispetto allo scorso anno.

All’esito dei ballottaggi di domenica scorsa, 09 giugno, a Scafati – dopo due anni di commissariamento straordinario per infiltrazioni camorristiche – è stato eletto il candidato di Fratelli d’Italia Cristoforo Salvati (sostenuto dalle liste di Fratelli d’Italia e Lega e dalle civiche “Identità Scafatese”, “Insieme Possiamo” e “Salvati Sindaco”) che ha vinto con il 51,87% delle preferenze e un totale di 9683 voti il ballottaggio contro il candidato di centrosinistra e porta in consiglio comunale 7 consiglieri di Fratelli d’Italia.

Alberico Gambino – esponente di “Direzione Italia”, partito di Raffaele Fitto federato con Fratelli d’Italia e sostenuto dalle liste di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia e dalle civiche “Direzione Pagani”, “Grande Pagani”, “Evviva Pagani” e “G20 Azzurri” – è invece il nuovo sindaco di Pagani che (con il 61,19% delle preferenze e un totale di 9551 voti) ha battuto l’uscente Salvatore Bottone. Gambino porta con sé in consiglio comunale a Pagani 3 consiglieri di Fratelli d’Italia.

«A Salvati e Gambino i nostri migliori auguri per un proficuo lavoro, così come a tutti i consiglieri eletti. Un ringraziamento a tutti i candidati non eletti che hanno condiviso il nostro progetto contribuendo all’ottimo risultato di Fratelli d’Italia – ha commentato il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, Imma Vietri –. È ormai evidente che la performance del Partito è in crescita. Siamo sempre più radicati grazie alla coerenza della nostra Leader Giorgia Meloni, a una classe dirigente attenta alle esigenze dei cittadini e alla presenza costante sul territorio di esponenti parlamentari quali il Senatore Antonio Iannone e l’Onorevole Edmondo Cirielli».