SALERNO. CELANO (FI): “APPROVATA IN CONSIGLIO MIA PROPOSTA PER ROTTAMAZIONE CARTELLE”

Oggi il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento, di cui abbiamo noi prodotto bozza poi opportunamente integrata e perfezionata in Commissione, PER L’APPLICAZIONE DELLA DEFINIZIONE
AGEVOLATA PER LE ENTRATE LOCALI RISCOSSE MEDIANTE
INGIUNZIONE FISCALE. L’Amministrazione in passato non aveva, in analoghe circostanze, mai voluto aderire a procedure che avessero facilitato il pagamento di quanto richiesto a chi, per svariati motivi, non aveva potuto tempestivamente adempiere ai propri obblighi fiscali. Siamo, pertanto, molto soddisfatti. L’azione di pungolo e di proposizione delle opposizioni ha questa volta avuto ascolto. E’ quanto dichiara il consigliere comunale di Forza Italia Roberto Celano.
Il provvedimento varato avrà a
Il fine di alleviare il peso tributario (con risparmio delle sanzioni) per i contribuenti che, per temporanee difficoltà, non hanno potuto tempestivamente adempiere ai propri impegni. In tal modo il Comune potrà far cassa e disporre della liquidità necessaria a migliorare servizi che appaiono allo stato inadeguati, soprattutto se rapportati all’ingente peso tributario cui i Salernitani sono sottoposti.