alt

LA FESTA NAZIONALE DI SCELTA CIVICA A SALERNO: ATTESI PADOAN, ALFANO E BOSCHI

Scelta Civica sceglie il Sud per la location della sua festa nazionale, in programma a Salerno il 26 e 27 settembre. Ieri la presentazione da parte del segretario nazionale Enrico Zanetti con i deputati Giovanni Palladino e Antimo Cesaro.
Tra i tanti invitati, spiccano i nomi dei ministri Piercarlo Padoan, Angelino Alfano e Maria Elena Boschi.
“Per il Mezzogiorno daremo il massimo sostegno a tutte quelle forme di incentivazione che il Governo sta mettendo a punto nell’ambito della legge di stabilità, per favorire lo sviluppo, gli investimenti e l’occupazione in particolar modo – ha spiegato Zanetti -. Misure che – da sole – però non cambieranno la situazione: sono provvedimenti di accompagnamento utili nel breve periodo, ma nel frattempo si deve iniziare a mettere in campo un piano straordinario a livello infrastrutturale che colmi il gap tra Sud e Nord del paese, sul fronte soprattutto della logistica, da intendere come il trasporto di persone, merci e dati”. 
Discuteranno di Mezzogiorno, domenica 27 settembre, anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente di Scelta Civica, Salvatore Matarrese, il vice presidente vicario, Angelo D’Agostino, e Angelo Petrosillo, imprenditore nel settore degli aerei ultraleggeri. 
“Lo sviluppo del Mezzogiorno – afferma D’Agostino – è cruciale per garantire la ripresa complessiva del Paese. O l’economia meridionale cresce di pari passo con quella delle regioni centrosettentrionali o rischiamo di non cogliere appieno tutte le opportunità di sviluppo che derivano dal buon lavoro posto in essere dal governo in questo ultimo anno. Il pieno ed efficace utilizzo dei fondi strutturali – prosegue il parlamentare – è fondamentale per creare i presupposti necessari all’economia del Sud per risollevarsi e colmare il divario che la separa dal resto del Paese.”
Il Coordinatore provinciale di Scelta Civica per Salerno Giovanni D’Avenia aprirà la Festa Civica sabato mattina alle 10, al fianco di Zanetti: “Le prestigiose presenze – dichiara – che prenderanno parte all’iniziativa sono il segno dell’attenzione riservata al Sud, alla Campania e a Salerno, in particolare. 
Sarà un laboratorio civico, di discussione e di confronto nell’ambito del quale inaugureremo anche il nuovo simbolo, Cittadini per l’Italia, da cui far partire la seconda stagione politica di Scelta Civica”.