Angelino Alfano

LA PAROLA AD ALFANO

Angelino AlfanoDOPO IL PROVVEDIMENTO DI SEQUESTRO DELLE TESSERE DEL PDL SOTTOSCRITTE IN PROVINCIA DI SALERNO E’ A RISCHIO LA CELEBRAZIONE DEL CONGRESSO
– Sono finite sotto sequestro le tessere del Partito del Popolo della Libertà, sottoscritte in provincia di Salerno, nel corso della campagna di adesione che ha portato numeri da record su tutto il territorio, con un bilancio complessivo di oltre 25mila iscritti.

Il provvedimento è stato eseguito dalla polizia giudiziaria direttamente nella sede romana del PDL e, pare, riguardi alcune irregolarità riscontrate tra le sottoscrizioni. L’inchiesta riguarderebbe, in modo particolare, le tessere sottoscritte nei comuni della zona dell’agronocerinosarnese, dove c’è stato un vero e proprio boom di adesioni al PDL.
Difficile ipotizzare, almeno per il momento, il tipo di reato per il quale si sta indagando, ma solo qualche settimana fa un’inchiesta simile ha interessato altri coordinamenti provinciali del PDL dove si è riscontrato il tesseramento di persone che, in realtà, non sapevano nulla della loro iscrizione o addirittura di persone defunte.
La notizia arriva alla vigilia della possibile celebrazione del congresso provinciale che sarebbe in programma tra il 3 ed il 5 di marzo. A questo punto nulla è piu’ certo e la patata bollente finisce nelle mani dei vertici nazionali e regionali del PDL.
Ad Angelino Alfano e Nitto Palma, rispettivamente coordinatore nazionale e regionale del Partito del Popolo della Libertà, spetterà decidere se proseguire o meno nella direzione della celebrazione del congresso in provincia di Salerno.

Lascia un commento