PARTITO DEL POPOLO DELLA LIBERTA’, UNIONE DI CENTRO E FUTURO E LIBERTA’ PER L’ITALIA, IN PROVINCIA DI SALERNO, SI PREPARANO ALLE ASSEMBLEE PER IL RINNOVO DEI VERTICI
– Come era stato ampiamente annunciato, il Congresso provinciale del Partito del Popolo della Libertà si terrà, al piu’ entro il prossimo 15 gennaio. La decisione è giunta a Napoli, nel corso di una riunione del direttivo regionale del PDL che ha dato il via libera all’organizzazione degli eventi sul territorio, che riguardano l’intera regione Campania e che, per quanto riguarda la provincia di Salerno, vedono coinvolti gli oltre 25mila tesserati che hanno sottoscritto l’adesione al partito.
Un congresso che, in provincia di Salerno, muove numeri importanti e per il quale, da tempo, il coordinatore provinciale ANTONIO Iannone sta lavorando per curare nei minimi particolari l’organizzazione dell’evento che si terrà su due giorni, sabato e domenica, con la prima giornata riservata alla presentazione delle mozioni, la seconda per il voto.
Congresso all’orizzonte anche per l’Unione di Centro che entro la metà del mese di dicembre si riunirà, in provincia di Salerno, per la conferma, sempre piu’ probabile, della segreteria guidata da LUIGI NOCERA. E se non ci sono dubbi per la scelta che riguarda la guida provinciale del partito, non avviene la stessa cosa per i coordinamenti cittadini: a Salerno la maggioranza del partito chiede una svolta e lo stesso Salvatore Gagliano ha indicato nell’attuale vice presidente del consiglio comunale di Salerno Alessandro ferrara, la persona in grado di guidare il coordinamento nel centro capoluogo.
E’ fissato, invece, per il 23 dicembre, antivigilia di Natale, il congresso provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia, per porre fine al periodo di commissariamento, guidato dal deputato napoletano DI MURO. All’appuntamento con il congresso arrivano due gruppi: quello che si riconosce nelle politiche dell’ex consigliere comunale di Nocera Inferiore Giuseppe Grassi, il secondo che fa capo invece all’avvocato salernitano Michele Sarno, al fianco del quale si trova anche il consigliere comunale di Battipaglia Gerardo Motta.