LAVORO E NUOVE LEGGI. CONFRONTO TRA GIANNI PITTELLA E CARMEN GUARINO

Un confronto sulle nuove leggi in materia di lavoro con l’europarlamentare Gianni Pittella. E’ questa l’iniziativa che domani, organizzata da Carmen Guarino, si terrà all’interno dei locali del Grand Hotel Salerno.

 

 

Domani 7 marzo, dalle ore 16,30, a Salerno  presso il Grand Hotel Salerno si terrà l’incontro pubblico dal titolo “LE NUOVE POLITICHE DEL LAVORO IN ITALIA E IN EUROPA”,organizzato da Carmen Guarino, Direttrice dei centri “ReteSolidale”.
Si parlerà delle prospettive e delle opportunità per giovani e meno giovani scaturenti dalla recente riforma della disciplina del lavoro ( Jobs Act), con un spazio di approfondimento più articolato sulle politiche del lavoro in Italia e in Europa.
In particolare, saranno illustrate le potenzialità occupazionali del Terzo Settore e dell’ impresa sociale, unico segmento dell’economia nazionale in crescita costante.
All’ incontro parteciperanno: Gianni Pittella, Presidente dell’Eurogruppo Socialisti e Democratici, Anna Rea, Segretario Generale UIL Campania, la Prof.ssa  Marisa Faggini, docente di economia presso l’Università degli Studi di Salerno, il consigliere Regionale Peppe Russo e la stessa Carmen Guarino.
Sul tema dell’ incontro Carmen Guarino dichiara: -“Abbiamo voluto promuovere un incontro sul lavoro perché in un momento così difficile per il nostro Paese e per la nostra regione vogliamo dare una strada e una speranza a chi il lavoro lo cerca o l’ha perso. Privare una persona del lavoro è privarlo della sua dignità. E’ il lavoro che ci permette di diventare chi siamo, che contribuisce a migliorare la nostra vita e, quando il lavoro che svolgiamo ci piace,  diventa anche una delle componenti più importanti della nostra felicità.”-

Domani 7 marzo, dalle ore 16,30, a Salerno  presso il Grand Hotel Salerno si terrà l’incontro pubblico dal titolo “LE NUOVE POLITICHE DEL LAVORO IN ITALIA E IN EUROPA”,organizzato da Carmen Guarino, Direttrice dei centri “ReteSolidale”.Si parlerà delle prospettive e delle opportunità per giovani e meno giovani scaturenti dalla recente riforma della disciplina del lavoro ( Jobs Act), con un spazio di approfondimento più articolato sulle politiche del lavoro in Italia e in Europa.In particolare, saranno illustrate le potenzialità occupazionali del Terzo Settore e dell’ impresa sociale, unico segmento dell’economia nazionale in crescita costante.All’ incontro parteciperanno: Gianni Pittella, Presidente dell’Eurogruppo Socialisti e Democratici, Anna Rea, Segretario Generale UIL Campania, la Prof.ssa  Marisa Faggini, docente di economia presso l’Università degli Studi di Salerno, il consigliere Regionale Peppe Russo e la stessa Carmen Guarino. Sul tema dell’ incontro Carmen Guarino dichiara: -“Abbiamo voluto promuovere un incontro sul lavoro perché in un momento così difficile per il nostro Paese e per la nostra regione vogliamo dare una strada e una speranza a chi il lavoro lo cerca o l’ha perso. Privare una persona del lavoro è privarlo della sua dignità. E’ il lavoro che ci permette di diventare chi siamo, che contribuisce a migliorare la nostra vita e, quando il lavoro che svolgiamo ci piace,  diventa anche una delle componenti più importanti della nostra felicità.”-