Angelino Alfano

LE PRIMARIE DEL PDL SI FARANNO IL 16 DICEMBRE. NIENTE VOTO ON LINE. ECCO LA MAPPA DEI CIRCOLI DELLA PROVINCIA DI SALERNO: DA ALFANO A SAMORI’

Entro la metà della prossima settimana, in tutta la Provincia di Salerno, saranno operativi almeno 30 circoli pronti a sostenere la candidatura alle Primarie del Centro Destra del segretario del PDL ANGELINO ALFANO.

 

Da Salerno città (con almeno due circoli, uno affidato a CELANO ed ADINOLFI, l’altro a ZITAROSA e STASI) alla Piana del Sele (particolarmente attivi nella zona dei Picentini), per finire all’estremo lembo meridionale con CAMEROTA ed a Nord con ANGRI. Tutti, almeno stando alle dichiarazioni, dalla parte del segretario nazionale del Partito, anche perchè oramai la maggioranza del PDL salernitano si riconosce nelle posizioni di ITALIA PROTAGONISTA e, tanto LA RUSSA quanto GASPARRI, hanno dato chiare indicazioni in questa direzione. Tra i parlamentari con ANGELINO ALFANO ci sono EDMONDO CIRIELLI, MARA CARFAGNA, NINO PARAVIA, ENZO FASANO e FRANCO CARDIELLO. Si smarca, almeno per il momento, PASQUALE VESSA che, sulla linea del Governatore CALDORO, ritiene “abbastanza inutile un ricorso alle Primarie a tre mesi da voto”. Sulla stessa posizione anche l’associazione DAI FORZA ALL’ITALIA di VITTORIO ACOCELLA.

Questo il quadro ufficiale, stando alle dichiarazioni, non da ultima quella del Presidente della Provincia ANTONIO IANNONE che ha ribadito il sostegno ad ALFANO. Con la MELONI, invece, la GIOVANE ITALIA ed una parte del PDL con il dirigente ANTONIO MOLA che ha dato vita al primo circolo a sostegno della candidatura dell’ex Ministro della Gioventù, la cui discesa in campo ha scatenato il mondo del web ed i giovani del centro destra.Sul nome di GIORGIA MELONI si stanno, però, muovendo in tanti, anche se in maniera non chiara e diretta. Ne è il chiaro segnale la difficoltà che i promotori dei circoli per ALFANO stanno incontrando nella raccolta delle firme, anche all’interno degli ambienti politici del Partito del Popolo della Libertà. Una partita tutta ristretta, almeno per la Provincia di Salerno, ai nomi di ANGELINO ALFANO e GIORGIA MELONI ?

 

 

 

Per gli altri candidati, stando alle comunicazioni ufficiali, non ci sono movimenti o gruppi che, in maniera ufficiale, sostengano le rispettive aspirazioni elettorali ma, già nei primi giorni della prossima settimana, ci potrebbero essere importanti novità per alcuni dei nomi in campo per le Primarie del Centro Destra. La conferma della data del 16 Dicembre, giunta nella giornata di ieri, impone tempi piu’ ristretti, anche perchè chi intende schierarsi, e raccogliere consenso, avrà a disposizione poco piu’ di due settimane. Nessuna possibilità di voto on line, ma sarà necessario, come accaduto nel corso del Congresso Provinciale del marzo di quest’anno, recarsi di persona alle urne. Ed anche questo è un problema da non sottovalutare, visto che si voterà di domenica e 9 giorni prima del Santo Natale.

Lascia un commento