Vincenzo De Luca ed Renzi

LE PRIMARIE DI MATTEO RENZI E SALERNO: VINCENZO, OHHCHETTUFFFAI ADESSO ?

E sì, la sfida è stata lanciata, il sindaco di Firenze MATTEO RENZI è in campo per le Primarie e, si dice in giro, per qualcosa di piu’ importante. Ed a poche ore dalla sua discesa in campo, dagli annunci ufficiali di Verona, non mancano le reazioni anche in Provincia di Salerno.

 

 

Proprio in queste ore il cellulare del Segretario Provinciale NICOLA LANDOLFI è diventato rovente: “cosa dobbiamo fare ? quale linea politica dobbiamo seguire ? E De Luca che sta pensando?” Sono queste le domande piu’ ricorrenti e frequenti per chi, all’interno del Partito Democratico, ha intenzione di organizzarsi in vista delle elezioni primarie.

E’ chiaro che il riferimento è il sindaco DE LUCA che, appena qualche giorno fa, nel corso di una telefonata in diretta a RADIO 24 IL SOLE 24 ORE ha lasciato intendere che nutre maggiori simpatie per RENZI rispetto a BERSANI.

Il primo cittadino di Salerno, oltre ad essere uomo di partito è anche uomo concreto, e così attende di verificare se nel programma RENZI ha inserito un tema che, a DE LUCA, sta particolarmente a cuore: la QUESTIONE DEL MEZZOGIORNO E DEL SUD ITALIA.

A svolgere il compito di “ufficiale di collegamento”, in questi giorni, un importante assessore comunale che tiene in piedi un filo diretto, tra telefonate ed sms, con RENZI ed il suo staff. Ed il sindaco di FIRENZE, come referenti in Provincia di Salerno, ha solo ed esclusivamente gli uomini che ruotano attorno al sindaco De Luca.

Altri, piccoli sindaci, si stanno agitando, nella speranza di ottenere qualche momento di celebrità.

Lascia un commento