MERCATO SAN SEVERINO. LA FESTA DELL’ALBERO IN PIAZZA, ENZA CAVALIERE: “UNA GIORNATA MERAVIGLIOSA”

“Una giornata meravigliosa nella quale insieme a tutti i ragazzi dei Plessi Scolastici di Mercato San Severino abbiamo riscoperto il valore della natura, degli alberi che simboleggiano il legame con il territorio”. Enza Cavaliere, assessore comunale alla scuola, questa mattina, nei pressi della sede del Liceo Publio Virgilio Marone, ha partecipato all’evento Festa dell’Albero 2021 che ha visto, tutti insieme, gli alunni di tutte le scuole del territorio. Prima uno spettacolo con le poesie ed i balli dei ragazzi, poi l’evento vero e proprio con la piantumazione di alcuni alberi proprio nei pressi dello storico liceo della Valle dell’Irno.

“Quella di oggi è stata davvero una manifestazione speciale per la quale devo ringraziare il nostro Vice Sindaco Vincenzo Scarano, il Maresciallo dei Carabineri Forestali Danilo Sorrentino, il Presidente di Legambiente Valle dell’Irno Antonio D’Auria, le Dirigenti dei diversi Plessi Scolastici ma, soprattutto, le famiglie dei ragazzi che hanno partecipato ad un evento che ha coinvolto tutta la nostra comunità”.

“La scuola”, conclude Enza Cavaliere, “oggi piu’ che mai deve essere anche un luogo di formazione per la sensibilità ambientale che dovrà accompagnare le giovani generazioni nel loro cammino di vita”.