MICHELE RAGOSTA RICORDA IL SINDACO GIORDANO: “A SALERNO MANCA UNA FIGURA DI SPESSORE”

“Vincenzo Giordano è stato un maestro, ci ha insegnato a servire la cosa pubblica nell’esclusivo interesse dei cittadini, aveva anticipato il nuovo ruolo del sindaco eletto direttamente dai cittadini. Non aveva capi ed era sempre pronto a rivedere, con il confronto, le sue posizioni”. Lo scrive su Facebook il deputato di Articolo Uno-Mdp, Michele Ragosta, consigliere prima e assessore poi sotto il sindacato di Vincenzo Giordano, nel giorno dell’ottavo anniversario della sua morte, avvenuta il 13 aprile 2009 all’età di 80 anni.

 

“A Vincenzo Giordano – scrive Ragosta – sono stato molto legato: fui protagonista della manifestazione, a quei tempi pericolosa, per ottenere la sua scarcerazione e gli fui molto vicino anche dopo che quell’incubo terminò. Oggi, a otto anni dalla scomparsa, manca fortemente una figura come la sua all’interno del panorama politico della città e della provincia di Salerno”.

Poi l’appello al sindaco di Salerno: “Mi auguro che il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, anch’egli come me assessore nella giunta Giordano (1987-1993) e protagonista di quella stagione politica, sappia trovare il modo giusto per ricordarlo e sopratutto per valorizzare la sua opera. Noi non ti dimenticheremo!”