All’indomani del pezzo apparso sul sito on-line Agenda Politica, in cui si paventava una possibile uscita di Rosetta Sproviero dal gruppo di Progetto Comune, con conseguente creazione di un nuovo gruppo politico locale, interviene proprio l’ex sindaco e candidata alle scorse elezioni comunali, meglio conosciuta come la pasionaria del popolo di Parapoti, a porre elementi definitivi di chiarezza e verità.
“Innanzitutto tengo a precisare che il mio impegno politico attuale è esclusivamente finalizzato al successo di Progetto Comune e all’appoggio incondizionato alla candidatura a sindaco di Pierpaolo Martone. Voglio sgombrare il campo da qualsivoglia interpretazione o dubbi di sorta sul mio rapporto rispetto ad un movimento politico del quale mi sento parte integrante per aver contribuito a fondarlo nel lontano 2006, nonché renderne gli effetti vivi nella successiva pratica amministrativa.
Risulta falso quanto mi viene attribuito dalla testata Agenda Politica e dal responsabile, il giornalista Mario Cirillo, soprattutto per il fatto che proprio nei periodi del ‘presunto misfatto’ io ero impossibilitata ad uscire, e chi mi conosce può appurare la realtà dei fatti. Al di là dell’impossibilità fisica, c’è da considerare il significato che associo alla dignità personale, quest’ultima fatta di coerenza rispetto alle scelte fatte nella considerazione di fatti e personaggi e soprattutto amore per il mio territorio”.
La nota di Agenda Politica
Alla Signora Rosa Sproviero, che tante battaglie per i cittadini e per l’ambiente ha condotto negli anni passati, va dato, oltre che per legge, il debito spazio per la sua precisazione. In ogni caso, nell’articolo del “misfatto”, non si faceva riferimento a luoghi o tempi precisi ma ad una serie di notizie che, alcuni dei suoi stessi alleati, si erano preoccupati a diramare, seppure in via informale, nel corso delle giornate passate.
Mario Cirillo