BARONISSI. SUSANNA CAIRONE IN CAMPO CON TONY SINISCALCO SINDACO: “L’UNICO A POTER CAMBIARE LA CITTA'”

Chi è Susanna Cairone?

“E’ una donna intraprendente, lavoratrice e mamma di un giovane ragazzo di 15 anni. Le sfide della vita mi hanno insegnato a non accontentarmi mai, la mia curiosità e voglia di migliorare me stessa ed il mondo che mi circonda mi ha dato la possibilità di essere molto duttile anche in ambito lavorativo.”

Dopo aver lavorato 25 anni nelle telecomunicazioni, oggi sono informatrice scientifica. La mia passione per il mondo social e femminile ha dato vita al libro “La vita non è un post….la determinazione della donna può fare la differenza”.

“Credo molto nel potenziale femminile: noi donne siamo multitasking e autonome.
Ho vissuto tra Salerno, Roma e Pompei, appassionandomi della loro storia e cultura. Ho scelto di vivere a Baronissi prendendo a cuore questa realtà, appassionandomi della sua storia sociale e culturale. Il mio impegno sarà quello di portare nuove idee e soluzioni per la crescita di Baronissi con l’aiuto di tutti i cittadini che si affideranno a me ed alle mie iniziative.”

Quali sono secondo lei le criticità di Baronissi?

“Da donna e madre lavoratrice credo che un punto critico sia la mancanza di una idonea ed efficace
Assistenza all’infanzia. Baronissi è carente anche in infrastrutture per attività sportive per anziani e disabili costretti a spostarsi fuori città. Poche sono anche le iniziative culturali per aiutare i giovani nella loro crescita.”

Perché si candida a sostegno del Sindaco Tony Siniscalco?

“Tony è un a persona giovane e lungimirante, un uomo motivato e umile, che è sceso in politica a sostegno dei cittadini per offrire loro una vera alternativa. E’ una persona sensibile e con progetti innovativi; ho molto apprezzato il suo impegno nel sociale, le sue molteplici iniziative di solidarietà. Ho molto apprezzato la possibilità che ha dato i ragazzi diversamente abili di cimentarsi nel calcio, con la fondazione della squadra per disabili, insieme all’inclusione del genere femminile nella scuola calcio da lui presieduta. Ritengo fondamentale avere una visione dello sporti che si impronti alla parità di genere, affinché questa possa davvero essere tale è necessario impegno azioni concrete. Tony con azioni concrete ha già dimostrato di essere l’unica persona sulla quale poter contare per un vero cambiamento della nostra città.”

Lei sarà la capolista della civica Futuro Baronissi, espressione dell’impegnò civico in ambito sociale, sportivo, commerciale e culturale. Quali sono le sue proposte per cambiare la città?

“Il mio impegno sarà volto specialmente per le donne madre e lavoratrici; una amministrazione lungimirante e fattive ha il dovere di dare il migliore supporto possibile in ta senso, in modo reale e concreto.
Promuovere iniziative per migliorare la qualità di vita del cittadino, modernizzare i sistemi di protezione sociale, prestando attenzione soprattutto a minori, giovani ed anziani Rafforzando il ruolo della cultura e dell’innovazione sociale.”